Tops e piani di lavoro | Furleo Cucine

Tops e piani di lavoro

Idrorepellenti, antimacchia, antigraffio, resistenti all’usura di acqua e vapore, con angoli smussati o profili ricercati.

Disponibili i seguenti materiali:

  • COMPOSTO DI QUARZO (Okite, Stone, Silestone, Santa Margherita, Caranto): a base di quarzo, resine e pigmenti, è realizzato con una speciale lavorazione. E’ prodotto in vari colori. Essendo poco poroso non permette ai liquidi di penetrare e non assorbe odori. Resiste alle macchie, anche di limone e aceto, ed è refrattario a graffi, abrasioni, tagli, urti e rotture. Una pietra così eccezionale non può che essere il risultato della combinazione di quanto di meglio possa offrire la natura abbinata alla tecnologia più avanzata. L’elevata resistenza all’impatto, che supera di molto quella di altri prodotti di simile applicazione (granito, superfici solide, ecc.) garantisce la tranquillità in cucina quando di utilizzano oggetti molto duri (pentole, vassoi, ecc.). Questa resistenza viene ottenuta grazie alla sua composizione di quarzo (durezza) e resina di poliestere (elasticità) e al sistema di vibro-compressione utilizzato per la sua produzione.
  • DEKTON: è una pietra sinterizzata non porosa ad altissima resistenza al calore, abrasioni, sostanze chimiche
  • LAPITEC®: è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.
  • FENIX: è un materiale super opaco per interior design che offre prestazioni tecnologiche all’avanguardia grazie alle sue incredibili caratteristiche. Si tratta di un materiale “intelligente”, sviluppato grazie agli studi sulle nanotecnologie, che si caratterizza per diverse peculiarità: riparabilità termica dei micrograffi superficiali, bassa riflessione della luce, superficie estremamente opaca, anti-impronta, morbidezza al tatto, resistenza ai graffi e all’abrasione, ecc.
  • LAMINATO POSTFORMING: formica ad alta pressione (HPL) incollato in monostampo con il frontale sul suo supporto; un classico delle cucine componibili con un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • LAMINATO BORDATO ABS/UNICOLOR: laminato ad alta pressione (HPL) in svariate finiture e colori, bordato in ABS, disponibile in diversi spessori, dall’impatto estetico essenziale e minimale o vintage e vissuto
  • ACCIAIO INOX: si tratta di una lega contenente elementi che gli conferiscono particolari doti di robustezza. E’ un materiale molto resistente nel tempo, igienico e di facile manutenzione. Idrorepellente e robusto, è proposto in varie finiture (satinato, lucido, antimpronta, invecchiato) e permette di avere lavelli e piani cottura saldati. Disponibile in diversi spessori e profili (fronte quadro, arrotondato, salvagoccia, ecc.).
  • LEGNO MULTISTRATI placcato con formica HPL (con bordo multistrati a vista o con bordo premassellato in legno)
  • Legno lamellare
  • Vetro colorato supportato su alluminio o acciaio inox